Perdere Peso Con Il Crossfit


Direttamente dagli USA, il crossfit è multidimensionale programma di fitness, sulla base di diversi doti atletiche. La miscelazione di vari esercizi fisici, intensivo di formazione tecnica si basa su movimenti naturali per stabilire la sua efficacia. Ma è il crossfit davvero efficace in una dieta dimagrante?

Il crossfit, che cosa è?

Il crossfit, che cosa è?

La resistenza cardiovascolare, la resistenza muscolare, flessibilità, potenza, forza, coordinazione, agilità, equilibrio, velocità, precisione … Qui sono le dieci doti atletiche che il crossfit si intende sviluppare o rafforzare.

Come? Per mezzo di vari movimenti ispirati a diverse pratiche sportive come la ginnastica o il sollevamento pesi .

Sviluppato da Greg Glassman, un ex ginnasta Americana, il crossfit è definito come una particolarmente intensa per il cross-training che, al di là di attività fisica, è parte di una vera e propria filosofia di vita in cui l’equilibrio di cibo e l’Igiene di vita occupare luoghi centrali.

Si può perdere peso con il crossfit?

Come parte di una dieta dimagrante, l’esercizio fisico è una parte essenziale di essere in grado di eliminare le calorie in eccesso e, se necessario, per accelerare la fusione della massa grassa.

In questo, il crossfit si rivela essere un allenamento ideale per le persone che desiderano perdere peso in modo sostenibile. Infatti, il crossfit programmi sono sufficientemente intenso per forzare il corpo a trarre energia dalle sue riserve di grasso.

Tuttavia, è importante notare che i risultati saranno visibili solo dopo diverse settimane di allenamento regolare, in quanto l’eliminazione delle cellule di grasso è molto difficile da ottenere. Quindi non scoraggiare te stesso e perseverare.

Che tipo di allenamento per perdere peso?Che tipo di allenamento per perdere peso?

Se è per sostenere la vostra perdita di peso o per sviluppare altre abilità, sessioni di crossfit in genere si suddividono in quattro fasi distinte.

Il primo è basato su una dinamica di riscaldamento che consiste nel preparare l’organismo nelle fasi seguenti. Quindi, l’insegnante dovrà eseguire un promemoria della tecnica relative ad alcuni esercizi per aiutare a ottimizzare il vostro movimenti e il progresso.

Il cuore della questione, poi, inizia con il cosiddetto “Allenamento Del Giorno”, è una fase, o WOD . L’obiettivo è quello di svolgere i vari esercizi previsti dal coach al fine di raggiungere gli obiettivi precedentemente fissati. Questo passaggio è particolarmente intensa.

Infine, l’ultima fase permette un ritorno della calma e una meticolosa allungamento dei muscoli in modo da facilitare il recupero .

Dobbiamo adattare la nostra dieta?

Dobbiamo adattare la nostra dieta?Se l’attività fisica è una leva essenziale della perdita di peso, non può e non deve essere dissociata da una dieta appropriata. Questo è il motivo per crossfit, anche i sostenitori di una dieta equilibrata basata principalmente sul consumo di frutta fresca, verdura, carni bianche e pesce.

Proteine dovrebbe essere l’assunzione giornaliera non superiore al 30% dell’apporto calorico giornaliero. Gli alimenti con un alto indice glicemico dovrebbero essere consumati con molta moderazione.

Come tale, molti seguaci di crossfit, seguire quello che viene chiamato il “paleo” , “paleolitico” regime . Esso consiste nell’inchiostrazione solo i cibi che i nostri antenati preistorici naturalmente mangiato nella loro epoca.